Madonna della Salute

 

L’ultima volta che s’è vissuta la celebrazione comunitaria del sacramento dell’Unzione dei malati è stata per la Giornata Mondiale del Malato, a Febbraio.
La memoria della Madonna della Salute, tanto cara ai veneti, è una buona occasione per chiedere al Signore, con l’intercessione della Vergine Maria, la guarigione.
Il sacramento dell’Unzione, più che essere un foglio di via per la morte è prima e sempre per la vita, perché guariti da ciò che ci impedisce di vivere, si possa tornare con vigore all’impegno e al dono del quotidiano.

Ci sono molti tipi di mali, fisici e interiori, del corpo, della mente, del cuore e dell’anima.
Di alcuni sappiamo dire il nome, di altri soprattutto quelli interiori no: ne sentiamo le conseguenze, ma non sempre sappiamo dire da dove vengono.

È già un inizio di guarigione rendersi conto dei mali che si hanno: rancore, invidia, gelosia, scoraggiamento, ingombranti memorie di cose che fanno soffrire, egoismo, rabbia, pigrizia... sono mali che abitano nel cuore e si  manifestano nel modo di vivere le relazioni, di affrontare quanto è avvenuto nel passato, di accogliere o rifiutare il  presente, di andare con fiducia o meno verso il futuro.
Tutti abbiamo bisogno di guarigione, per primo dal male del peccato e assieme anche dai mali del corpo.


Martedì 21 celebreremo una Messa alle 15.30 e

alle 21,00 ci sarà una Preghiera Comunitaria, in chiesa.


Ad entrambi gli appuntamenti verrà donato il Sacramento a chi chiederà con fede al Signore il dono del perdono e della guarigione.

Share on Facebook
Please reload

NOTIZIARIO PARROCCHIALE

Parrocchia San Bartolomeo Apostolo - Montà  35136 PADOVA

tel. 049713571   email: parrocchia@sanbartolomeopadova.it

Nr visite dal 25 gennaio 2017
Seguici su Facebook
  • Facebook Social Icon