top of page

Progetto GEMMA

È sempre bello diventare mamma. Ma qualche volta anche difficile. Ci possono essere problemi economici: una famiglia già numerosa. lo stipendio che non basta, il lavoro che manca. Ci può essere paura, solitudine, l'abbandono dei familiari, il rifiuto stesso della maternità. Ci possono essere altri problemi. Sostenendo Progetto Gemma, da diversi anni tante persone e tante comunità, hanno aiutato tante mamme a sorridere alla vita e tanti bambini a nascere e a vivere. Progetto Gemma propone di “adottare” una mamma ed il suo bimbo, consentendole di portare a termine con serenità il periodo di gravidanza e aiutandola nel primo anno di vita del bambino. Anche un semplice contributo fa la differenza: sarà ciò che salverà la vita ad un bambino e che aiuterà la sua mamma


Come funziona? Progetto Gemma è un opera sostenuta da tutti i Centri di Aiuto alla Vita (CAV) presenti sul territorio italiano. Sottoscrivendo un’adozione “Doppio Sorriso”, si aiuta una mamma per un periodo minimo di 18 mesi (gli ultimi 6 di gravidanza e i primi 12 dopo la nascita del bambino) con un contributo mensile di €160. Noi proponiamo questa iniziativa a tutta la comunità, ma ciascuno può proporla agli amici, ai colleghi, ai parenti. Il bimbo che nascerà sarà figlio di questa nostra generosità: un atto di amore puro e disinteressato. Chi desidera partecipare può consegnare in segreteria parrocchiale o ai preti il proprio contributo, anche di pochi euro, che unito a quanto arriverà sarà poi consegnato al C.A.V di Padova.

Il Movimento per la Vita Italiano, la Fondazione Vita Nova ed i CAV garantiranno la massima riservatezza e l’anonimato della madre, del figlio adottato e dell'adottante. Durante il periodo di adozione si riceveranno le notizie più importanti: la data di nascita, il nome del bambino, e se la mamma acconsentirà, anche la sua fotografia.





FONDAZIONE VITA NOVA ONLUS Nasce negli anni ‘80 per dare un sostegno concreto, economico e consulenziale alle iniziative del Movimento per la Vita Italiano.

Svolge un’attività costante di raccolta fondi e di consulenza progettuale per la rete dei Centri di Aiuto alla Vita e alle Case di Accoglienza. Inoltre gestisce Progetto Gemma, una geniale forma di adozione a distanza per mamme in gravidanza e in difficoltà economica.

E-mail gemma@fondazionevitanova.it www.fondazionevitanova.it

NOTIZIARIO PARROCCHIALE

bottom of page