top of page

R-ESTATE in patronato

Anche quest’anno nelle sere di Luglio il patronato offre semplici, ma interessanti, serate in compagnia. Ecco alcuni degli ingredienti che verranno poi, di volta in volta integrati .

Ci teniamo a sottolineare che le serate saranno tutte condotte grazie al volontariato di tanta nostra gente...

  • Preghiera a Villa Ottoboni

Tutte le sere, dal Lunedì al Venerdì, alle 21,00, ci si troverà all’Oratorio di San Gaetano (villa Ottoboni) per la Preghiera della Sera: il Rosario e il Salmo della Compieta.

  • Serate sotto le stelle

L’uomo da sempre è stato affascinato dalle stelle e dal mistero che le circonda. Hanno ispirato miti e leggende, simboli e feste..

La sera del 3 Luglio ci si troverà alle 21,00 davanti al Parco degli Alpini (in caso di maltempo ci si troverà il 4); scopriremo alcuni miti legati alle costellazioni e la loro storia. Cominceremo con illustrare la breve storia dell’astronomia antica per continuare poi a scoprire le meraviglie del cosmo; infine cercheremo nella volta celeste le più famose costellazioni del nostro emisfero e i pianeti. Vedremo se si riuscirà ad organizzarne un’altra sui Colli.

  • Ping Pong settimanale

ogni Giovedì, dalle 20,00 alle 23,00 con l’esperta guida del maestro Gabriele.

  • Primeria “summer edition”

una o due serate con una cena sotto le stelle per stare un po’ in relax e in compagnia. Per le date e il menù ci vediamo al prossimo bollettino.

  • Serate in musica:

un gruppo di genitori che si chiama “Coro Lambruschini” ci offrirà una serata di cover varie attorno al fuoco, Mercoledì 12 luglio dalle 20.30.

  • Balli popolari

Siamo in attesa di conferma...

  • Serate di Gioco tra ragazzi e chiacchiere dei genitori

Una serata di giochi il 13 Luglio, dalle 21,00 alle 23,00, con l’aiuto di angurie e gelati.

  • Turisti a casa nostra

Due sere per visitare alcuni punti della nostra Città: 11 Luglio: conosciamo alcune Porte della città; un’altra per andare a visitare una delle antiche “scole”.

  • La Compagnia dei Pellegrini propone tre incontri sul tema del Rispetto.

Rispetto di se stessi - 8 Luglio: dalle 7,00 alle 9,00 del mattino, trovandosi direttamente al Tavello (Limena) - è previsto un breve cammino.

Rispetto dell’altro - 14 Luglio: dalle 21.30 alle 22.30 presso l’Oratorio di San Gaetano.

Rispetto del Creato - 19 Agosto, alle 7,00 del mattino, percorrendo il fiume Tergola da Peraga a Codiverno (andata e ritorno).

 

Articolo de "La Difesa del Popolo"

NOTIZIARIO PARROCCHIALE

bottom of page