Anche quest’anno nelle sere di Luglio il patronato offre semplici, ma interessanti, serate in compagnia. Ecco alcuni degli ingredienti che verranno poi, di volta in volta integrati .
Ci teniamo a sottolineare che le serate saranno tutte condotte grazie al volontariato di tanta nostra gente...
Preghiera a Villa Ottoboni
Tutte le sere, dal Lunedì al Venerdì, alle 21,00, ci si troverà all’Oratorio di San Gaetano (villa Ottoboni) per la Preghiera della Sera: il Rosario e il Salmo della Compieta.
Serate sotto le stelle
L’uomo da sempre è stato affascinato dalle stelle e dal mistero che le circonda. Hanno ispirato miti e leggende, simboli e feste..
La sera del 3 Luglio ci si troverà alle 21,00 davanti al Parco degli Alpini (in caso di maltempo ci si troverà il 4); scopriremo alcuni miti legati alle costellazioni e la loro storia. Cominceremo con illustrare la breve storia dell’astronomia antica per continuare poi a scoprire le meraviglie del cosmo; infine cercheremo nella volta celeste le più famose costellazioni del nostro emisfero e i pianeti. Vedremo se si riuscirà ad organizzarne un’altra sui Colli.
Ping Pong settimanale
ogni Giovedì, dalle 20,00 alle 23,00 con l’esperta guida del maestro Gabriele.
Primeria “summer edition”
una o due serate con una cena sotto le stelle per stare un po’ in relax e in compagnia. Per le date e il menù ci vediamo al prossimo bollettino.
Serate in musica:
un gruppo di genitori che si chiama “Coro Lambruschini” ci offrirà una serata di cover varie attorno al fuoco, Mercoledì 12 luglio dalle 20.30.
Balli popolari
Siamo in attesa di conferma...
Serate di Gioco tra ragazzi e chiacchiere dei genitori
Una serata di giochi il 13 Luglio, dalle 21,00 alle 23,00, con l’aiuto di angurie e gelati.
Turisti a casa nostra
Due sere per visitare alcuni punti della nostra Città: 11 Luglio: conosciamo alcune Porte della città; un’altra per andare a visitare una delle antiche “scole”.
La Compagnia dei Pellegrini propone tre incontri sul tema del Rispetto.
Rispetto di se stessi - 8 Luglio: dalle 7,00 alle 9,00 del mattino, trovandosi direttamente al Tavello (Limena) - è previsto un breve cammino.
Rispetto dell’altro - 14 Luglio: dalle 21.30 alle 22.30 presso l’Oratorio di San Gaetano.
Rispetto del Creato - 19 Agosto, alle 7,00 del mattino, percorrendo il fiume Tergola da Peraga a Codiverno (andata e ritorno).
Articolo de "La Difesa del Popolo"