GRUPPO GIOVANISSIMI

Il Settore Giovani di AC propone ai giovanissimi il gruppo come luogo in cui coltivare la propria crescita personale, l’apertura relazionale e sociale, l’appartenenza alla Chiesa in tutte le sue dimensioni (parrocchiale, vicariale, diocesana, nazionale, universale).

Il Giovanissimo di AC non è semplicemente un adolescente o un adolescente cristiano. L’identità dei Giovanissimi di Azione Cattolica deriva dalla scelta che i ragazzi fanno di aderire alle proposte formative proprie dell’AC, come i Cammini Formativi. Questa proposta non nasce semplicemente dalla buona volontà di alcuni, ma è frutto del preciso contesto associativo dell’AC.

Preghiera

dell'adesione all' A.C.

 

Signore, ti ringraziamo perché, nella tua bontà, hai voluto chiamarci, con diverse vocazioni, a diventare tuoi collaboratori nel disegno amoroso del Padre, per la salvezza degli uomini e, attraverso il sacerdozio battesimale, ci hai abilitati a continuare la tua opera tra i nostri fratelli.
Oggi siamo raccolti per offrirti le nostre volontà e i nostri propositi di servizio apostolico alla parrocchia, attraverso l'impegno di appartenenza all'Azione Cattolica.
Sentiamo la pochezza delle nostre capacità e la fragilità delle nostre forze;
aiutaci a mantenerci fedeli all'impegno che ci assumiamo, anche nei momenti di difficoltà e di scoraggiamento.
Rendici capaci di una presenza cristianamente esemplare in famiglia, negli ambienti di studio e di lavoro, in parrocchia.
Rendici, in ogni occasione, docili alla tua Grazia per poter aiutare tutti e sempre a conoscerti e ad amarti.
Interceda per noi Maria, l'Immacolata tua e nostra Madre, modello e sostegno di tutti gli apostoli.
Tu che vivi e regni nei secoli dei secoli. Amen.

AZIONE CATTOLICA

Parrocchia San Bartolomeo Apostolo - Montà  35136 PADOVA

tel. 049713571   email: parrocchia@sanbartolomeopadova.it

Nr visite dal 25 gennaio 2017
Seguici su Facebook
  • Facebook Social Icon