top of page

COMUNITA’ che CELEBRA


I giorni della Pasqua sono i giorni da cui sgorga la vita della Chiesa, e dunque anche la vita della nostra Comunità. Sono giorni in cui ravvivare il senso di ciò che siamo e di ciò che facciamo.

In Quaresima abbiamo riscoperto il volto di Gesù, Figlio di Dio Amato, Acqua viva, Luce, Risurrezione e Vita, e abbiamo meditato insieme alcune pagine del Vangelo di Matteo. Ora ci raduniamo per celebrare i giorni della Passione e della Resurrezione.

Tanti contribuiranno alle diverse celebrazioni, e di questo siamo grati.

Nella notte di Pasqua avremo la gioia di conferire i sacramenti della Cresima e della Prima Comunione ad una ragazza del 5° anno dell’Iniziazione Cristiana, che con la famiglia ha deciso di vivere questo momento proprio nella Veglia Pasquale (gli altri li riceveranno il 6 maggio). La Veglia Pasquale è proprio il momento dal quale sgorgano tutti i Sacramenti, che nascono dalla Pasqua di Gesù. In futuro sarebbe bello che qualche famiglia in più scegliesse di vivere i Sacramenti nella notte di Pasqua, gustandone fino in fondo la loro origine dalla Pasqua di Gesù.

Comentários


NOTIZIARIO PARROCCHIALE

bottom of page