top of page

CON I CRISTIANI DI TERRA SANTA

INCONTRO E PRANZO DI SOLIDARIETA’


L’Associazione Arca della Pace ci invita ad un pranzo di solidarietà con i cristiani di Palestina per sabato 8 giugno, alle 12.30, sotto il capannone del Centro parrocchiale.



Sarà con noi un testimone d’eccezione: fra Jacques, monaco melchita, che vive in un villaggio della Cisgiordania oggi chiamato Taibeh, al tempo di Gesù Efraim, dove Gesù stesso ha sostato prima di entrare a Gerusalemme (cfr. il Vangelo di Giovanni). Ci racconterà la sua storia, e soprattutto la situazione attuale dei cristiani di Terra Santa. Poi vivremo un pranzo a base di cucina palestinese. Il ricavato del pranzo andrà per sostenere la ristrutturazione dell’Eremo fondato da fra Jacques, che vuole essere un luogo di pace e di accoglienza e di testimonianza cristiana, dopo che lo stesso è stato distrutto dalla violenza che purtroppo imperversa in Terra Santa. Il costo del pranzo è di 30 euro, che verrà devoluta al restauro dell’Eremo. Siamo tutti invitati a partecipare.


Per informazioni ulteriori, cfr i volantini in chiesa, oppure a don Marco. Si può dare l’adesione al pranzo mediante un messaggio whatsapp al numero 33347553537 (Francesco).

Comentários


NOTIZIARIO PARROCCHIALE

bottom of page