top of page

12 DICEMBRE 2021 - GIORNATA DELLA CARITA

Domenica 12 dicembre

Verso un noi più grande


La terza Domenica di Avvento è tradizionalmente dedicata alla Carità.

La Carità è quella spinta che abbiamo dentro, che ci spinge verso l’altro, facendoci passare dall’io al tu, e al noi, e ci aiuta sempre ad allargare anche l’orizzonte del noi per evitare di chiuderci in circoli chiusi, escludendo qualcuno.

La nostra Comunità è da sempre impegnata in questo, con molte iniziative.

Una di queste è la distribuzione dei viveri alle famiglie bisognose della nostra comunità. Il magazzino dei viveri è costantemente alimentato dalla generosità di tantissime persone della comunità.

Domenica 12 dicembre, giornata della Carità, faremo una raccolta generale di beni per rifornire il magazzino della nostra Caritas (che si trova al piano terra della Foresteria San Bartolomeo, dietro la chiesa).

Dal sabato 11 pomeriggio fino alla domenica 12 sera sarà possibile portare i viveri in chiesa, nel luogo che verrà indicato.


Chiediamo di portare SOLO i seguenti viveri:

CAFFÈ, ZUCCHERO, LATTE, SALSA DI POMODORO, OLIO EXTRA-VERGINE, TONNO, FETTE BISCOTTATE, BISCOTTI, MERENDINE, PRODOTTI PER L’IGIENE PERSONALE.




L’invito è rivolto a tutti, anche ai ragazzi/e dell’Iniziazione cristiana.

(nella foto il magazzino Caritas in foresteria, dopo la raccolta viveri della scorsa Quaresima)

Nella stessa domenica il mercatino Caritas dell’usato donerà abbigliamento usato per tutte le età a chi ne ha bisogno.

Chi conosce una famiglia in difficoltà potrà prendere qualcosa e donarla, facendo in cambio un’offerta libera. Può essere una bella occasione per un regalo di Natale.

NOTIZIARIO PARROCCHIALE

bottom of page