IN VISTA DELL’ESTATE…. PROGETTI E DOMANDE


In questi giorni ci stiamo interrogando sulle diverse attività che normalmente si svolgevano durante l’estate per la nostra comunità: il grest, i campi-scuola per i ragazzi e gli adolescenti, la sagra. Le questioni aperte, legate al Covid, sono diverse, però stiamo cercando di capire. Vorrei iniziare a rendere partecipe la comunità delle diverse proposte e domande.


Partendo dal GREST: la volontà di farlo c’è tutta, anche da parte del gruppo animatori. La mancanza del cappellano da una parte, ma soprattutto l’assoluta incertezza sulle regole che sarà necessario seguire, lasciano però aperti molti punti di domanda. Ma una cosa va segnalata: se ci fosse un numero di persone maggiorenni disponibili a mettere a disposizione un po’ di tempo in giugno per essere presenti al Grest, garantendo così il rispetto di alcune norme circa il rapporto numerico tra maggiorenni e minorenni che presumibilmente dovremo rispettare, saremmo in grado di farlo in tutta tranquillità. Sì, questo è proprio un appello a giovani maggiorenni (anche da poco), ma anche ad adulti, genitori o meno, che hanno voglia e tempo di dare una mano per realizzare il Grest, momento significativo della nostra comunità, che è anche un servizio per tante famiglie.


Riguardo alla SAGRA, nei prossimi giorni sarà convocata una riunione per capire il da farsi. Intanto raccogliamo disponibilità a costituire il comitato, che dovrà valutare come dare forma alla nostra festa patronale, compatibilmente con i tempi, con le incertezze che a tutt’oggi abbiamo, e con la situazione. Potrebbe anche essere l’occasione per fare pensieri nuovi.


Infine, nelle scorse settimane ho lanciato a qualche famiglia l’idea di un MINI CAMPO FAMIGLIE…un’esperienza di tre giorni e mezzo, da fare in una struttura recettiva nelle montagne venete. Non sappiamo ancora se ci saranno tutte le condizioni per poterlo fare, sempre per via delle norme anticovid, però vorremmo trovarci pronti nel caso le norme le consentissero. I giorni ipotizzati sarebbero dal 15 luglio (giovedì sera) alla domenica 18 luglio. La proposta è rivolta alle famiglie con ragazzi e ragazze (ma anche senza, o anche singoli…), un po’ da inventare insieme: una bella occasione per costruire amicizia e comunità. Se qualcuno fosse interessato all’idea me ne faccia parola quanto prima.


Don Marco

NOTIZIARIO PARROCCHIALE

Parrocchia San Bartolomeo Apostolo - Montà  35136 PADOVA

tel. 049713571   email: parrocchia@sanbartolomeopadova.it

Nr visite dal 25 gennaio 2017
Seguici su Facebook
  • Facebook Social Icon