top of page

RENDICONTO ECONOMICO 2023

Con profonda gratitudine verso i membri del Consiglio parrocchiale per la Gestione economica, presentiamo alla Comunità il resoconto del 2022. Come detto più volte, presentare il rendiconto economico non è né un atto formale, né un atto separato dalla vita pastorale: anche il modo di raccogliere i soldi, di utilizzarli, di rendicontarli, e di comunicare, ha a che fare con il nostro sforzo di rispondere alla Parola del Vangelo, e all’invito alla giustizia e alla carità che in esso è contenuto.

Come parroco posso fare due osservazioni generali. La prima è che si nota una grande generosità di ciascuno nel contribuire anche economicamente alla vita della comunità, segno che tante persone la sentono come la propria famiglia. La seconda è che, anche se il risultato tra entrate e uscite quest’anno è stato molto positivo, gli impegni che comunque la parrocchia dovrà fronteggiare non sono pochi: caro bollette, Scuola infanzia, alcuni lavori non procrastinabili. Anche perché il buon risultato del 2022 è stato ottenuto anche grazie a dei contributi straordinari che nel 2023 non saranno presenti.

Infine vorrei segnalare che nel corso del 2022 sono intervenuti alcuni cambiamenti nel regime di rapporto economico tra la parrocchia e i sacerdoti, sulla base di tassative indicazioni della Diocesi, che ha così inteso favorire, per certi aspetti, la certezza di tale rapporto economico, a beneficio della parrocchia stessa.

Il rendiconto è disponibile in chiesa, insieme al bollettino parrocchiale. Chi fosse interessato a ricevere più dettagliate informazioni sul 2022 (o anche sull’andamento tendenziale del 2023), può chiedere o al sottoscritto oppure ai membri del CPGE.


don Marco

תגובות


NOTIZIARIO PARROCCHIALE

bottom of page