Le lodi mattutine in chiesa dal martedì alla domenica, alle ore 7.45
I segni in chiesa, e in particolare il segno delle candele d’Avvento
L’impegno settimanale tratto dalla Parola domenicale, proposto nella prima pagina del bollettino
La meditazione quotidiana sulla Parola (suggerimento di utilizzare il fascicolo Dall’Alba al tramonto)
L’adorazione nel pomeriggio di mercoledì 15 dicembre con la possibilità delle confessioni
L’adorazione - veglia d’Avvento di mercoledì 22 dicembre alla sera
Il canto della Chiarastella a partire dal 9 dicembre
La domenica della carità il 12 dicembre
Il mercatino solidale previsto dal 17 al 19 dicembre
Le confessioni nei giorni di volta in volta indicati
Per i bambini e i ragazzi dell’Iniziazione Cristiana:
Il cammino domenicale durante la Liturgia della Parola in retrocoro: Un momento speciale di ascolto della Parola, creando insieme qualcosa di speciale.
La Buonanotte: Un breve momento serale, prima di andare a letto da fare con mamma e papà per concludere la giornata e sentirci uniti nella stessa preghiera. Ogni giorno nel gruppo whatsapp dei genitori di ogni gruppo verrà mandata una proposta di preghiera digitale o da poter stampare, come semplice occasione di riflessione prima del riposo.
Il Concorso Presepi: per tutti i bambini, i ragazzi, le fami-glie, i nonni che fanno il presepe, la possibilità di partecipa-re. Iscrivendosi attraverso il talloncino disponibile alle porte della chiesa o in centro parrocchiale, sarà possibile ricevere la visita a casa, la benedizione del presepe e partecipare cosi al concorso. Premiazioni il 6 gennaio dalle 15.30, durante la Festa dell’Epifania in Centro Parrocchiale.
Per i giovanissimi e i giovani:
5 minuti con… una proposta digitale di preghiera per uno spazio personale e di riflessione durante la giornata, attraverso la Parola del giorno e un piccolo impegno per concretizzarla lungo la giornata.
La veglia di Avvento, mercoledì 22 dicembre alle ore 20.45, per prepararci al Natale e vivere un momento di preghiera e di comunità attorno all’Eucaristia.